Rimini. Rapina a mani nude in un ‘info point’ a Borgo Marina: scappano con il bottino. Corriere Romagna

Rimini. Rapina a mani nude in un ‘info point’ a Borgo Marina: scappano con il bottino. Corriere Romagna

Lucia Paci – Corriere Romagna: Attimi di terrore venerdì sera a Borgo Marina per il gestore nord africano del negozio che è stato gettato a terra e minacciato /
A mani nude rapinano “info point” /
In azione tre i banditi certamente dell’est Europa. Bottino ingente: 3.500 euro

RIMINI. Rapinato un “info point” di via Gambalunga, a Borgo Marina, venerdì intorno alle 20. Il gestore dell’attività, un uomo di nazionalità magrebina, si è visto piombare in negozio tre uomini, con accento dell’est Europa, che hanno fatto capire subito le loro intenzioni. Non sono entrati per fare telefonate o navigare su Internet. «E’ una rapina dacci i soldi in cassa e non ti succede niente», gli hanno inti mato. Uno di loro ha afferrato il magrebino, che non ha opposto resistenza, lo ha sbattuto a terra e lo ha trattenuto per permettere agli altri due complici di svuotare la cassa. Dentro c’erano circa 3.500 euro in contanti, portati via fino all’ultimo centesimo. Il tutto è avvenuto in una manciata di secondi. Attimi di terrore in cui il titolare non ha potuto far altro che aspettare che i malviventi terminassero il loro “lavoro”.
I tre non hanno mostrato armi e probabilmente stavano tenendo d’occhio il negozio già dal pomeriggio. Quando sono entrati non c’era nessun cliente all’interno e, dato che la giornata lavorativa era ormai conclusa, il registratore di cassa era ben fornito.
Dopo il colpo, i tre malviventi sono scappati facendo perdere le loro tracce. Il gestore dell’info point di via Gambalunga ha chiamato subito la polizia per sporgere denuncia. Sul posto sono intervenute la volante, gli agenti della squadra mobile e la polizia scientifica che ha effettuato tutti i rilievi del caso.
Lo straniero ha fornito ai poliziotti una descrizione dei tre rapinatori e spiegato che parlavano con accento straniero, quasi certamente dell’est Europa.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy