Rimini: Ritorna operativo “il notaio risponde”

Rimini: Ritorna operativo “il notaio risponde”

Riprende la sua attività “Il notaio risponde”, il servizio di consulenza gratuita presso l’Urp del Comune di Rimini in piazza Cavour 29 promossa dal Collegio Notarile dei Distretti di Forlì-Rimini e il Comune di Rimini.

Il servizio offre l’opportunità, gratuitamente, di conoscere le problematiche giuridiche e tributarie in materia di acquisto abitazioni, tassazione relativa all’acquisto prima casa, compravendita e problemi connessi all’urbanistica, compravendite immobiliari, detrazioni fiscali per manutenzioni, finanziamento mutui, rinegoziazione dei mutui, ipoteche, regimi patrimoniali dei coniugi, successioni, testamenti e relative imposte, diritti reali di godimento (es. usufrutto).

Lo sportello è aperto tutti i martedì pomeriggio ore 15.30-17.30.

Operativo anche, sempre presso l’URP, lo Sportello dei consumatori per l’informazione, l’educazione e la sensibilizzazione della cittadinanza rispetto alle tematiche dei diritti nei settori dei consumi e dell’utenza.

Gli esperti delle associazioni dei consumatori incontrano gratuitamente i cittadini per prevenire, informare e consigliare su tutte le questioni legate ad abusi, piccole truffe, raggiri o inadempimenti contrattuali, oltre a facilitare il controllo delle molteplici utenze.

Forniscono tutto ciò che è necessario per la prima assistenza finalizzata alla risoluzione della controversia, mettono a disposizione del pubblico anche materiale elaborato dalle diverse associazioni.

I cittadini possono trovare in particolare informazioni sui diritti a tutela del consumatore e sul consumo sicuro e consapevole.

E’ possibile prenotare l’appuntamento per la consulenza sia con i notai che con le associazioni dei consumatori attraverso l’Urp telefonando al n. 0541/704704.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy