Rimini. Salta la vendemmia? Cantina sociale imbevuta di debiti. Corriere Romagna

Rimini. Salta la vendemmia? Cantina sociale imbevuta di debiti. Corriere Romagna

Quest’anno niente vino nuovo a Rimini? La Cantina Sociale in crisi; possibili licenziamenti. Si spera nell’angelo benefattore Cevico, colosso faentino nel mondo della produzione del vino che per il momento ha rilevato il brand “Le Rocche Malatestiane”, eccellenza Doc dei colli riminesi per la cui promozione tanto si è speso, ma non sembra intenzionato a mettere mano in un ginepraio che tra i tanti nodi da sciogliere ha quello del ricollocamento dei dipendenti della cooperativa diventata Srl, una quindicina circa, ovviamente pronti a tutelarsi in tutte le sedi.

Enrico Chiavegatti di Corriere Romagna: La cantina sociale annega: troppi debiti accumulati l’uva non verrà più raccolta

RIMINI. (…) Per Giangiulio Casmiro, presidente della cantina sociale “Le Rocche Malatestia- ne”, invece, è l’inevitabile finale di una crisi del settore acuita dalla decisione di “molti” sociproduttori anziani di mettere in tasca i contributi europei per la distruzione delle loro vigne. Quel che è certo è che a Rimini la cantina sociale quest’anno (e probabilmente per sempre) non raccoglierà un solo acino, perchè annegata nei debiti: circa 2,5 milioni di euro di passività. Rosso scritto “nero su bianco” anche nell’ultimo bilancio avallato dai soci lo scorso maggio nonostante i revisori dei conti avessero riproposto pari pari la loro bocciatura manifestata a gennaio e che per questo era slittata l’assemblea di tre mesi. (…)

 

Ascolta il giornale radio di oggi

 

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy