Rimini San Marino. On. Pizzolante su fallimento Aeroporto: ‘Un fatto assolutamente anomalo’

Rimini San Marino. On. Pizzolante su fallimento Aeroporto: ‘Un fatto assolutamente anomalo’

La Voce di Romagna: I FORUM DE “LA VOCE”: IN REDAZIONE L’ ON. SERGIO PIZZOLANTE / “Meglio i russi che i rossi di Bologna” / Il Sistema Cagnoni delle gestioni pubbliche è fallito, le dichiarazioni sulle banche sono da dimissioni immediate del cda” 

SAN MARINO. Aeroporto, si avvicina l’ appello contro il fallimento. Le risulta che ci siano pressioni governative per tornare al concordato con i creditori? Che bando farà l’ Enac? Che cosa pensa del fallimento – sostanziale e politico, prima ancora che giudiziario – della gestione pubblica del «Fellini»? 

“Il fallimento non è stato per la società gestita dal pubblico e dai politici, ma per quella dove meritoriamente i creditori avevano tramutato i crediti in azioni, avevano preso in gestione la società per risanarla e rilanciarla. Mi è parso strano, il tribunale dovrebbe tutelare i creditori, ed ancora più strano anzi inaccettabile è quanto dichiarato dal curatore fallimentare nei giorni successivi al fallimento. Fare fallire la società andata nelle mani dei creditori è un fatto assolutamente anomalo, le critiche che ho fatto le confermo totalmente. (…) Se salta l’ aeroporto, rischiamo di non avere più i flussi turistici russi ma di veder saltare in aria anche gran parte dell’ economia del commercio riminese. E’ di fondamentale importanza che l’ aeroporto rimanga in vita. (…) Per me l’ aeroporto di Rimini ha una valenza internazionale per la realtà economica nella quale è situato e per i rapporti con San Marino, quindi io auspico che il bando sia aperto, internazionale. Potrebbero esserci attori economici internazionali – in particolar modo del settore industriale dei trasporti russi – interessati all’ aeroporto di Rimini”. (…)


On. Sergio Pizzolante

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy