Rimini. Scippa la pensione a un’anziana per mantenere il figlio. NQ di Rimini

Rimini. Scippa la pensione a un’anziana per mantenere il figlio. NQ di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: Francesco Paolo Baldaro, 40 anni, è stato individuato da una pattuglia di agenti in borghese dopo l’allarme lanciato dai passanti /
Lo scippatore finisce in manette /
Prende di mira un’anziana e le ruba la borsa con la pensione appena ritirata alle Poste. La giustificazione davanti al giudice: “Sono disoccupato, devo mantenere mio figlio”

RIMINI. Arrestato dalla squadra Mobile riminese, giovedì mattina, Francesco Paolo Baldaro, tarantino 40enne già noto alle forze dell’ordine, ritenuto essere l’autore di un violento scippo ai danni di una 80enne originaria di Campobasso.
Giovedi, verso le 12.20 , l’anziana signora aveva ritirato la propria pensione presso l’ufficio postale di via Gambalunga e, col denaro nella borsetta, era salita sull’autobus diretta a casa. Scesa in via Marecchiese, nei pressi del ponte sull’Ausa, si era incamminata lungo via Ocra quando, improvvisamente, Baldaro l’ha raggiunta alle spalle strappandole con violenza la borsetta. A dare
l’allarme sono stati alcuni passanti che, dopo aver soccorso l’80enne, hanno chiamato la polizia fornendo un’accurata descrizione dell’autore dello scippo. Subito è partita la caccia all’uomo e una pattuglia in borghese della Mobile ha individuato il fuggitivo mentre a piedi correva lungo via Rossa in direzione della Marecchiese. Il 40enne, dopo una breve colluttazione, è stato bloccato e ammanettato. Portato in Questura, nelle tasche di Baldaro sono stati trovati i 1.022 euro appena scippati che sono poi stati restituiti all’anziana.
(…)

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy