Rimini. Scoperta una serra di marijuana a Marina Centro

Rimini. Scoperta una serra di marijuana a Marina Centro

SAN MARINO. Un’attività decisamente redditizia e illegale quella organizzata da un 27enne ucraino, arrestato dalla polizia e processato questa mattina con rito direttissimo. Il giovane, a Rimini da anni con regolare permesso di soggiorno, ha allestito nella sua abitazione a Marina Centro una serra per coltivare marijuana.

Ieri gli investigatori della squadra Mobile hanno trovato nel residence dove risiede lampade, ventilatori, sistema di filtraggio e ricircolo dell’aria installati all’interno di una tenda collocata nella stanza principale del residence. Nel corso della perquisizione, gli uomini della Narcotici hanno trovato 18 piante di cannabis di diverse dimensioni, piantate in alcuni vasi di plastica con un peso complessivo di quasi 5 chili. La serra, di considerevoli dimensioni, era formata da una struttura a tenda, composta da teloni sorretti da una struttura in metallo e chiusi con una cerniera.

All’interno c’era tutto l’occorrente per la coltivazione delle piante di cannabis: concime, fertilizzanti, ventilatori, una strumentazione idonea a creare la temperatura ideale al suo interno e anche dei tubi che spurgavano l’aria all’esterno dalla finestra. Nella stanza, oltre a rinvenire 2 bilancini elettronici di precisione utili per la pesatura dello stupefacente, la Squadra Mobile ha trovato anche una busta con circa 600 grammi di foglie di marijuana già essiccata, pronta per essere commercializzata. Un “bottino” del valore di circa 10mila euro, senza considerare le piante in fase di coltivazione.

Individuato e identificato, anche grazie alla collaborazione del proprietario del residence, il 27enne è stato arrestato per coltivazione di cannabis e detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana. La polizia sta continuando a indagare per verificare se lo spacciatore abbia altre piantagioni, poiché nel suo telefono sono state trovate fotografie di contenitori colmi di marijuana prodotti in altri luoghi. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy