Rimini. Scuola Conforti: la giunta ha deciso per struttura modulare a un piano. Corriere Romagna

Rimini. Scuola Conforti: la giunta ha deciso per struttura modulare a un piano. Corriere Romagna

Annalisa Boselli di Corriere Romagna: Ex Conforti. La scelta presa dalla giunta comunale è stata accettata dai genitori /
Mi si è allargata la scuola /
Alba Adriatica, alunni in una struttura modulare a un piano

 

RIMINI. (…) I bambini staranno nella scuola elementare Alba Adriatica in una struttura modulare a un piano contenente tre aule, con una superficie di circa 250 metri quadri. E’ la scelta assunta dalla giunta comunale sia per riunificare il ciclo di cinque classi dell’ex Conforti, attualmente divisi tra la scuola di Alba Adriatica e quella Boschetti-Alberti, in un’unica sede, sia per spendere meno rispetto alla proposta (preferita dai genitori) di avere un modulo di 4 aule su due piani. (…)

Una soluzione che la giunta ha definito «temporanea e provvisoria alla luce della volontà di dotare la zona di un nuovo complesso scolastico», e ha spinto a optare per una scelta che consentirà una maggior facilità d’intervento in tempi di montaggio contenuti. (…)

I geni- tori, dal canto loro, hanno accettato piuttosto di buon grado la decisione. «Il nostro traguardo – spiega Federicomaria Muccioli, in rappresentanza dei genitori – è creare meno disagi possibili agli altri plessi e arrivare alla scuola nuova. Speriamo che la vicenda della ex Conforti sia un punto di partenza per risolvere le molte criticità che le scuole riminesi hanno».

 

 

SPECIALE ELEZIONI SAN MARINO 2012

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy