Rimini. Scuola, costi in aumento: Caritas aiuta le famiglie in difficolta’. NQ di Rimini

Rimini. Scuola, costi in aumento: Caritas  aiuta le famiglie in difficolta’. NQ di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: In fila per chiedere quaderni, diari e penne. I libri non si riescono a distribuire / Alla Caritas per avere uno zaino / Tantissime famiglie in difficoltà si rivolgono alla diocesi per le spese scolastiche / L’appello a chi sta bene: “Aiutateci con tutto ciò che i vostri figli non usano più”

RIMINI – La scuola sta per cominciare ma non tutti i bambini potranno avere zainetti e quaderni all’ultima moda. L’inizio dell’anno scolastico è fonte di preoccupazione per moltissime famiglie. Complice la crisi, diventa sempre più difficile provvedere, da parte dei genitori, al materiale scolastico necessario agli studenti. A ciò si aggiunge il fatto che le ultime stime di Federconsumatori vedono innalzarsi dell’1,4% le spese per la cancelleria, mentre il prezzo dei libri salirà dell’ 1,6% rispetto al 2013. A questo dramma per tanti nuclei familiari viene in soccorso la Caritas di Rimini. Sono sempre più numerose le famiglie che, ogni giorno, arrivano alla sede di via Madonna della Scala per chiedere un sostegno per l’acquisto di materiale didattico.

Per aiutare anche i tanti bimbi che non ne hanno le possibilità, la Caritas ha organizzato una raccolta di tutto quanto sia necessario per la scuola. Dagli zaini a penne e matite, dai quaderni a righe o quadretti, dai colori a matita a quelli a spirito, fino ad astucci e tutto quello che serve per riempirli, come scolorine o righelli. Purchè in buono stato, il materiale può essere offerto alla Caritas, che si occuperà di donarlo alle famiglie in difficoltà che non possono acquistarlo per i propri figli.  (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy