Rimini. Senso unico alternato sul Ponte di via Coletti. Nuovo Quotidiano di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: Rivoluzionata la circolazione. Saranno previste anche due piste ciclabili laterali alla carreggiata / Ponte Coletti, cambia la viabilità / Da martedì scatta il senso unico alternato, il traffico sarà ridotto / Operazione necessaria, verrà realizzata una nuova struttura Bailey

RIMINI – Scatta martedì il senso unico alternato sul ponte di via Coletti, un provvedimento che si rende necessario per alleggerire il traffico veicolare che grava sulla struttura.

Si tratta del primo step in prospettiva della realizzazione di un nuovo ponte di tipo “bailey” che andrà a sostituire quello attuale.

Da martedì quindi, in corrispondenza del ponte sarà posizionato un impianto semaforico che servirà a regolamentare il flusso veicolare a senso unico alternato.

Su entrambi i lati del ponte saranno istituite le piste ciclabili contigue al marciapiede. La nuova regolamentazione alla circolazione prevede in via Monferrato e via Adige, all’intersezione di via Coletti, di dare la precedenza e direzione obbligata a destra.

Permane ovviamente il divieto di transito per i mezzi pesanti superiori alle dieci tonnellate.
La nuova viabilità sarà tenuta costantemente monitorata dai tecnici dell’amministrazione comunale, dell’Anthea e, infine, dalla Polizia Municipale, in particolare nei primi giorni di attivazione.
(…)

 



Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy