Rimini. Sindaco Casteldelci accusato di molestie su minorenne. Corriere Romagna

Rimini. Sindaco Casteldelci accusato di molestie su minorenne. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Molestie a una minore, sindaco indagato /
Perquisiti l’abitazione e l’ufficio del primo cittadino: sequestrati telefoni e computer /
Per l’indagato si tratta soltanto di invenzioni, su Facebook
chiede solidarietà agli amici

 

CASTELDELCI. Violenza sessuale su una minorenne (ipotesi lieve). E’ l’accusa per la quale è indagato il sessantunenne sindaco di Casteldelci, Mario Fortini. La denuncia nei confronti del primo cittadino è stata presentata in estate e la cosa non è passata sotto traccia in un paese di meno di cinquecento anime. La procura di Rimini non ha perso tempo e ha disposto delle perquisizioni effettuate dai carabinieri della Compagnia di Novafeltria, nel mese di settembre. I militari, oltre al computer di casa e ai telefoni cellulari, hanno sequestrato il computer del suo ufficio in Comune.

Secondo l’ipotesi accusatoria (l’indagine è ancora nella fase iniziale), Fortini avrebbe rivolto attenzioni particolari, sfociate in molestie, nei confronti di una ragazzina sedicenne. (…)

Qualche settimana fa, ad esempio, aveva affidato alla bacheca di Facebook uno sfogo (il post è stato poi cancellato) con un riferimento al deteriorarsi di relazioni personali. Più recente è un nuo- vo “appello”, sempre postato sul social network, in cui Fortini, senza riferimenti diretti all’inchiesta fino a oggi rimasta nell’ombra, chiede solidarietà ai propri amici e conoscenti, comunque increduli di fronte alle voci e alle indiscrezioni. «Abbiamo bisogno tutti di intenzioni positive, di sostegno morale».
Avrà modo di spiegarsi davanti agli investigatori quando sarà interrogato.

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy