Rimini. Sovrappasso via Roma, si parte a marzo. Corriere Romagna

Simone Mascia – Corriere Romagna: Il Comune approva il progetto: prevista anche una pista ciclabile dall’Arco d’Augusto al parco Cervi. Il sindaco: «E’ la soluzione migliore» / «Sovrappasso, lavori entro marzo» / Via Roma, ponte sospeso lungo 22 metri per bici e pedoni. Spesa da un milione di euro

(…) Nel concreto, in questi lavori per cui è stato stanziato un milione di euro, è prevista una pista ciclopedonale che nel complesso avrà un’estensione di 225 metri e una larghezza di 4.15 metri. La prima parte del percorso, spiegano dal Comune, « provenendo dall’Arco d’Augusto, sarà di 32.5 metri in asfalto rosso». La seconda parte della ciclopedonale, invece, «sarà caratterizzata dalla pavimentazione legno e delimitata da balaustre ed avrà un’estensione di 52,5 metri».

La parte centrale sarà poi il ponte di attraversamento su via Roma, che «sarà lungo 22,5 metri e poggerà su 4 antenne ricurve alte 15 metri: la pista ciclopedonale sarà rivestita in doghe di legno». La conclusione sarà poi la «rampa lato mare che misurerà 50 metri, simmetrica rispetto a quella lato monte, per finire per circa 78 metri tornando ad inserirsi dolcemente nuovamente nel parco»

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy