Rimini. Spettacoli, cultura, eventi: riparte CastelSismondo Estate

Rimini. Spettacoli, cultura, eventi: riparte CastelSismondo Estate

RIMINI. Sono già 60 le serate previste nel palinsesto di Castel Sismondo Estate 2015, l’iniziativa voluta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini per animare la rocca malatestiana con eventi culturali e spettacolari proposti dall’estate riminese. Un’edizione, quella 2015, ancora più ricca di contenuti e di iniziative, grazie anche all’arrivo di Cartoon Club, del teatro per ragazzi dei Fratelli di Taglia e dell’iniziativa Siamo tutti Malatesta sulla storia e gli ambienti del Castello. Manifestazioni rivolte a famiglie e bambini, target al quale pone una particolare attenzione la proposta d’intrattenimento culturale della Fondazione.

Dopo la serata del 29 maggio, con 600 studenti riminesi ad assistere alla presentazione dei laboratori realizzati nell’anno scolastico e la Festa dei Popoli a cura dell’Associazione Una Goccia per il Mondo, a metà giugno ci saranno le tre serate con il festival Mare di Libri e poi altre tre con Siamo tutti Malatesta, iniziativa rivolta a bambini e famiglie per lasciarsi conquistare dalla storia, dalle architetture e in generale dalle suggestioni che gli spazi del Castello suscitano nei giovani visitatori. Il 29 giugno, promosso da Riviera Volley, lo spettacolo teatrale La leggenda del pallavolista volante, che vedrà protagonista sul palcoscenico il campionissimo del volley Andrea Zorzi con Beatrice Visibelli.

Ad inizio luglio, il 31° Cartoon Club approderà a Castel Sismondo Estate con due serate dedicate alla Notte Rosa Magica. Miia & Winx Club, una anteprima Cartoon Club alla Notte Rosa dedicata alle fantastiche fatine che entusiasmano le bambine.

Programma completo su: www.castelsismondoestate.it




Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy