Rimini. Spinello a scuola, condannato uno studente. NQ di Rimini

Rimini. Spinello a scuola, condannato uno studente. NQ di Rimini

Nuovo Quotidiano di Rimini: Il fatto accadde in un istituto riminese. Il ragazzino soccorso da un professore finì in ospedale / Offrì lo spinello a scuola, condannato / Il 16enne dopo i primi “tiri” fu colto da malore, pena di 6 mesi a uno studente brasiliano

RIMINI – Aveva ceduto uno spinello ad un suo amichetto di scuola. Che poco dopo si era sentito male. Finendo al pronto soccorso dell’Infermi per un collasso. E il tutto all’interno di un istituto scolastico riminese. Una fredda mattina del febbraio 2011. A cedere la sigaretta di marijuana un poco più che 18enne brasiliano. Vittima un 16enne riminese. E ad accorgersi del malore fu un professore che vide lo studente pallido barcollare sulle gambe. Accompagnato in presidenza, il minorenne venne soccorso in attesa dell’arrivo dell’ambulanza del 118 che lo accompagnò d’urgenza al pronto soccorso dell’infermi. Dove, ai sanitari, il ragazzino raccontò di aver fumato, durante la ricreazione, uno spinello che gli era stato offerto dal compagno di scuola brasiliano.

Per il 18enne scattò la denuncia per cessione di sostanze stupefacenti. E, ieri mattina, difeso dal suo legale, l’avvocato Marco Lunedei, è stato condannato a sei mesi di reclusione (pena sospesa) e al pagamento di 1032 euro di multa con l’accusa di cessione di sostanze stupefacenti. (…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy