Rimini: Stasera nuovo appuntamento di “Accadde Domani” al teatro Tiberio

Rimini: Stasera nuovo appuntamento di “Accadde Domani” al teatro Tiberio

Nuovo appuntamento al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) per l’edizione 2012 della rassegna Accadde domani, assaggi di cinema italiano e incontri con gli autori, organizzata da Notorius Rimini Cineclub, con il contributo della FICE Emilia Romagna e della Provincia di Rimini, Assessorato alla Cultura.

Oggi, mercoledì 27 giugno è in programma, in prima visione, Ulidi piccola mia, opera prima di Mateo Zoni con «Un fiore al limite del campo, un film come ce ne dovrebbero essere di più», così il direttore del Torino Film Festival Gianni Amelio, ha salutato alla presentazione in sala Ulidi piccola mia, l’opera prima di Mateo Zoni.

La scoperta italiana dell’ultimo TFF, l’esordio presentato alla ribalta del Concorso internazionale dove ha incuriosito e commosso il pubblico ad ogni proiezione, arriva al Cinema Tiberio nell’ambito della Rassegna FICE “Accadde Domani 2012”.

Ulidi piccola mia è la storia vera di Paola, quasi 18 anni, e dei suoi quattro anni passati in una casa famiglia;  la storia delle ragazze che vivono con lei, del rapporto complicato e tenero con un papà contadino emiliano e una mamma marocchina musulmana; la storia dei suoi amici e della sua terapia.

Il racconto colorato, ironico e sincero di un disagio, di brutte ferite e di una crescita; e dello strano stupore che lascia la paura quando la si affronta.

Il film sarà preceduto dal cortometraggio “QUANDO ARRIVANO LE VACANZE” di Mateo Zoni (2007)

Il film inizia alle ore 21, ingresso 6 euro (compreso calice di vino al termine del film).

La proiezione sarà seguita dall’incontro con il regista nella piazza antistante la Chiesa di San Giuliano Martire.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy