Rimini. Sterpaglie in fiamme, la Statale va in tilt. Corriere Romagna

Lucia Paci – Corriere Romagna: Mattinata di caos e paura. La polizia stradale, a causa del forte vento, ha bloccato la circolazione per evitare i pericoli / Incendio manda in tilt la statale / Fiamme partite dal giaciglio di fortuna di un senzatetto dove c’erano bombole di gas

RIMINI. Incendio di sterpaglia manda in tilt il traffico sulla Statale Adriatica. Ieri mattina intorno alle 10.30 ha preso fuoco un canneto all’altezza delle industrie Valentini, sul lato mare dell’Adriatica.

(…) A causa delle forti raffiche di vento che ieri mattina hanno sferzato il territorio della provincia, l’alta colonna di fumo nero, visibile da alcuni chilometri di distanza, si è rapidamente propagata mettendo a rischio la visibilità in strada. Il personale della polizia stradale arrivato sul posto, constatato il pericolo che si sarebbe potuto creare per la circolazione, ha provveduto alla chiusura della carreggiata con senso di marcia Rimini – Ravenna, già invasa dal fuoco (a titolo precauzionale è stata chiusa anche la direttrice sud), richiedendo l’i nvio sul posto anche di personale dei vigili del fuoco e della locale polizia municipale. (…) Domate le fiamme e ripristinate le condizioni di sicurezza, il tratto interessato è stato riaperto al traffico veicolare 10 minuti prima delle 11. Una volta spento il fuoco, sono stati trovati i resti di una baracca di fortuna al cui interno c’erano due bombole di gas. Fortunatamente, l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha scongiurato peggiori conseguenze. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy