Rimini: Stroncato un vasto giro di cocaina in via Praga, arrestati un algerino e 2 senegalesi

Rimini: Stroncato un vasto giro di cocaina in via Praga, arrestati un algerino e 2 senegalesi

Stroncato dai carabinieri di Rimini e di Prato un vasto giro di spaccio di cocaina messo in piedi da 2 senegalesi di 44 e 40 anni e un algerino che avevano fatto di via Praga il loro centro di smistamento.

I 3 africani sono ritenuti responsabili di aver agevolato i corrieri e gli stessi connazionali spacciatori offrendo appoggio logistico in case ed appartamenti di cui loro facevano da garanti.

All’algerino 42enne, invece, sono addebitate anche svariate cessioni di droga ai clienti.

Il trio è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguito dai carabinieri nella giornata di ieri.

Le indagini, durate oltre 4 mesi, hanno permesso agli inquirenti di ricostruire l’organizzazione degli spacciatori, tra i quali spiccava anche un minorenne senegalese, e di sequestrare 450 grammi di cocaina pronta per essere immessa sul mercato.

Nel marzo 2010, infatti, era stato arrestato un senegalese 48enne pizzicato con 300 grammi di cocaina nel bagagliaio dell’auto e 2 nigeriani di 28 e 32 anni, domiciliati a Misano, con altri 150 grammi della stessa sostanza stupefacente.

Il mese successivo, invece, finì in manette il minorenne senegalese perché era responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio.

Dei 3 arrestati dalle fiamme d’argento, tutti già noti alle forze dell’ordine per reati legati agli stupefacenti, l’algerino e il senegalese 40enne si trovavano già in carcere rispettivamente a Rimini e a Prato.

Fonte: “Nuovo Quotidiano di Rimini”

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy