Rimini. Suore circondate da prostitute

Rimini. Suore circondate da prostitute

Nives Concolino di Il Resto del Carlino Rimini: “Sono tante e litigano tra loro” / Suore circondate dalle lucciole «Non riusciamo più a dormire» / Tante proteste anche da parte di albergatori e turisti

Sono  esasperati, stanchi di convivere con le ‘lucciole’ che ogni sera affollano le vie principali e le stradine di Miramare. Per nulla rassegnati gli operatori turistici e i villeggianti insorgono per le notti insonni e i disagi. Sotto assedio anche le suore che nei loro istituti sulla litoranea, tra il talassoterapico e la rotatoria, accolgono famiglie con bambini e ragazzi. Il fastidio procurato da questa forzata convivenza è confermato dalle stesse suore: «Queste strade a sera sono piene di prostitute, a volte la notte non riusciamo neppure a dormire, perché litigano tra loro, forse perché si contendono il posto in cui si piazzano o forse perché qualcuna si ubriaca, così disturbano noi e i nostri ospiti. Qui è un macello, oltre alle forze dell’ordine non sappiamo più a chi altro ci si possa rivolgere per risolvere questo problema. I carabinieri intervengono, cercano di farle sloggiare, ma appena se ne vanno, tornano ai loro posti. Si piantano qui intorno, lungo le strade, ma anche nel parcheggio».

Una suora racconta che il fenomeno «è presente anche d’inverno, ma è ridotto a quattro cinque «lucciole», che sono ormai sempre le stesse, mentre d’estate sono tante, davvero tante». (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy