Rimini. Tassa di soggiorno, 20 albergatori nei guai. Corriere Romagna

Rimini. Tassa di soggiorno, 20 albergatori nei guai. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Incassano e non girano al Comune tassa di soggiorno 20 albergatori nei guai per appropriazione indebita / Denunce partite dall’Ufficio tributi: accertamenti della sezione aeronavale della Guardia di finanza di Rimini

RIMINI. Appropriazione indebita. E’ il reato contestato dalla procura di Rimini a una ventina di albergatori cittadini che, pur avendola incamerata dai turisti, non avrebbero provveduto a girare la tassa di soggiorno nelle casse comunali. L’inchiesta, singoli fascicoli affidati al pm Davide Ercolani, è affidata alla sezione aeronavale della guardia di finanza di Rimini.

Le fiamme gialle, però, agiscono in stretto accordo con il Comune intenzionato a mettere all’angolo i “furbetti”. Gli accertamenti contestati finora riguardano il 2013 ma, considerata la diffusione del fenomeno degli inadempienti, si estenderà anche al 2014.

La procura, evidentemente, riconosce agli albergatori le responsabilità connesse al ruolo di “agente contabile”, in quanto addetti alla riscossione di somme destinate alle casse pubbliche. Per evitare i guai, in ogni caso, i titolari di hotel e altre strutture turistiche finite nel mirino non dovranno fare altro che sanare la propria posizione pagando per vedersi stracciare la querela presentata dal Comune. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy