Rimini. Tippest, il sito on line di offerte, dilaga sul web: oltre 1mln di fatturato. Corriere Romagna

Rimini. Tippest, il sito on line di offerte, dilaga sul web: oltre 1mln di fatturato. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Dilaga Tippest con gli sconti in salsa riminese /
Concorrenti di Groupon, offerte in Internet per ristoranti, alberghi e viaggi. Fatturato: oltre 1 milione /
Crescita negli affari: più 26% ogni mese. I fondatori: «Non ci aspettavamo un successo simile»

RIMINI. Quattro ragazzi e un’idea vincente, e in appena sei mesi la genialata in salsa romagnola spicca il volo fino a fare, sul web, concorrenza a Groupon, il più noto sito di offerte on line: è “Tippest.it”, rivolto (per il momento) al solo mercato romagnolo e nato dall’estro di quattro giovanissimi (un sammarinese, due cesenati e un ravennate) ai quali si sono aggiunti in breve altri due soci, un altro cesenate e un’agenzia di Rimini. In un anno, il fatturato è volato a un milione e 200mila euro, e i giovani imprenditori (età media, 35 anni) puntano al raddoppio nel 2014: da gennaio scorso, ogni mese segnano un 26% in più d’affari rispetto alle quattro settimane precedenti, contano 200mila utenti e 750 aziende li hanno scelti per pubblicare il proprio annuncio on line: sono passati da tre a otto dipendenti in un anno (sei dei quali, giovanissime donne) e cercano
ancora. «Non ci aspettavamo una crescita tale in così poco tempo», allargano le braccia ancora sorpresi, e là dove si sono conosciuti (al premio Be-Wizard) nel 2011, sono tornati un anno più tardi a incassare il riconoscimento come terzo miglior progetto digitale italiano dell’anno.
Eccoli, dunque, i “ Zuckerberg” romagnoli: sono Stiven Muccioli di San Marino, appena 27enne quando il progetto nacque; Luigi Angelini di Cesena; Giuseppe Bubani di Milano Marittima; Edward Scialfa di Savignano sul Rubicone. A loro, pochi mesi più tardi, si sono aggiunti altri due soci: Luca Bertozzi di Savignano e la web agency Info-alberghi di Rimini.
(…)


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy