Rimini. Travolto e ucciso sulla Statale. Corriere Romagna

Rimini. Travolto e ucciso sulla Statale. Corriere Romagna

Lucia Paci – Corriere Romagna: Travolto e ucciso sulla Statale Adriatica / Un riminese a bordo di una Opel non ha potuto evitarlo. Indagato per omicidio colposo / La vittima è un 43enne di nazionalità rumena. I testimoni: camminava barcollando

RIMINI. Travolto e ucciso la scorsa notte mentre cercava di attraversare la Statale Adriatica all’altezza di Miramare. L’incidente è accaduto intorno alle 2. La vittima, un 43enne di nazionalità rumena, stava camminando lungo la strada ed era visibilmente alterato, probabilmente dall’eccessiva assunzione di alcol, tanto che sono state diverse le chiamate di segnalazione al 112 e al 113 da parte degli automobilisti che passavano in quel momento. Secondo le testimonianze delle persone che hanno avvisato le forze dell ’ordine, l’uomo si muoveva barcollando, sporgendosi pericolosamente verso la carreggiata. Il tratto che stava percorrendo è fra l’altro particolarmente buio e quando è arrivata l’Opel Agila che lo ha investito, il conducente, un riminese di 28 anni, non ha potuto evitare l’impatto.

Anche se la prassi prevede che venga iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo e la patente gli è stata ritirata, il giovane, che viaggiava in direzione Rimini – Riccione, in base ai primi accertamenti non avrebbe alcuna responsabilità. Saranno comunque i rilievi a ricostruire l’esatta dinamica. All’alcol test è risultato negativo e subito dopo l’incidente ha chiamato i soccorsi. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy