Rimini. Trc: il ‘giallo’ delle risorse. Corriere Romagna

Rimini. Trc: il ‘giallo’ delle risorse. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Trc, il “giallo”dei milioni cancellati / Agenzia mobilità: già approvati dal Cipe / I contrari esultano: nel Documento economico il Metrò non figura fra le infrastrutture prioritarie / Arrivano subito le rassicurazioni: abbiamo già portato a casa 21 milioni, il cantiere non si ferma

RIMINI. La Metropolitana di costa resta a secco, senza benzina: soldi. Vero? Falso? Un “giallo ” rimbalzato in riviera dopo l’approvazione del Documento di economia e finanza, nel quale all’elenco grandi opere non ci sarebbe traccia del Trc “disegnato” tra la stazione di Rimini e quella di Riccione. Da Agenzia mobilità regalano ampie rassicurazioni.

La Metropolitana di costa non è progetto particolarmente amato dai riccionesi: si sa. Così ieri mattina la parte di web al di là del Marano non ha perso tempo a trasformare in una sorta di cavallo di troia, il Documento di economia e finanza approvato pochi giorni fa dal consiglio dei ministri. In particolare molte speranze vengono riposte nell’allegato infrastrutture contenete le trenta opere prioritarie. E il Trc non c’è. Si tratta di opere che valgono qualcosa come 70 miliardi di euro. Si parla del Mose di Venezia, delle metropolitane di Roma e di Napoli. «Niente Trc» esultano dalla Perla Verde. (…)

Nella foto in alto: Il cantiere del trc a Riccione (fonte: Corriere Romagna)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy