Rimini. Truffa da 1 mln di euro alle assicurazioni, 24 denunciati. La Cronaca NQNews

La Cronaca Nuovo Quotidiano di Rimini: Indagine condotta dalla polizia di Stato. Raggirate cinque compagnie assicurative / Presi i truffatori delle assicurazioni / Indagati 24 riminesi tra periti, carrozzieri, clienti e noleggiatori / Trenta i casi sotto esame per un danno totale di circa un milione

RIMINI – Avevano messo su un’associazione a delinquere, tutta riminese, per truffare le assicurazioni. In 24, ognuno nel proprio ambito, sono riusciti a spillare alle compagnie circa un milione di euro. Ne è venuta a capo la sezione di polizia stradale di Rimini che sta valutando una trentina di fascicoli e ha denunciato ventiquattro persone tra periti di assicurazione, carrozzieri, clienti e noleggiatori di auto di lusso. Sono tutti riminesi di età compresa tra i 25 e i 50 anni che simulavano incidenti al fine di trarne un vantaggio economico.

In quale misura, verrà verificato nella prosecuzione dell’inchiesta che è ancora in corso. L’indagine è partita diversi mesi fa, quando, esaminando le pratiche di incidenti avvenuti sulle strade riminesi, la sezione infortunistica della Stradale ha constatato che erano coinvolte quasi sempre le stesse persone. Raccogliendo altri elementi, i poliziotti hanno poi appurato che i periti coinvolti nella truffa effettuavano le perizie utilizzando foto di auto incidentate prese da internet. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy