Rimini. Turismo: Pasqua con il naso all’insù, albergatori incrociano le dita

Rimini. Turismo: Pasqua con il naso all’insù, albergatori incrociano le dita

Mara D’Angeli e Federico Rossi – Il Nuovo Quotidiano di Rimini: Tra tempo incerto, crisi e normativa antincendio negli hotel regna l’incertezza / Albergatori con gli occhi al cielo / Previsioni meteo ancora una volta nel mirino: “Speriamo nel last minute” / Cevoli (Aia Riccione): “Uno dei momenti più bui della nostra storia” 

RIMINI. Gli albergatori sembrano non avere dubbi: solo un po’di sole nel week-end potrebbe salvare una Pasqua che altrimenti rischia di essere ricordata come una delle peggiori degli ultimi anni. Fino a ieri infatti sono ben pochi gli italiani che sono arrivati in riviera o che comunque hanno già prenotato. In generale si parla di una percentuale di riempimento degli alberghi in provincia di circa il 30% rispetto alla capacità occupazionale totale in questo periodo (600 in tutto gli alberghi aperti). (…) Ad invogliare qualcuno potrebbe essere anche l’iniziativa, frutto dell’accordo tra l’Associazione degli
Albergatori di Rimini, Riccione e Trenitalia, “Al mare in treno: viaggio gratis per chi sceglie gli alberghi della riviera”. A confidare in una tregua del maltempo anche la presidente dell’Aia di Rimini Patrizia Rinaldis : “Ci speriamo di tutto cuore, anche perché l’interesse per Rimini c’è eccome, come dimostrano anche le statistiche relative al traffico di utenti sulle pagine del portale della Info Alberghi che attestano il primato indiscusso di Rimini con 7.300 visite (bene comunque anche Riccione, seconda con 6.973, ndr)”.
(…) 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy