Rimini. Universitari, Campus e imprese a colloquio: oggi c’e’ ‘Lavoro in Corso’

RIMINI. Il Campus di Rimini, in partnership con Uni.Rimini S.p.a., continua nel suo impegno di orientare al mondo del lavoro i giovani laureati e gli studenti iscritti agli ultimi anni dei Corsi di Laurea triennale, magistrale e a ciclo unico dell’Università di Bologna, promuovendo Lavoro in Corso l’ormai consueta giornata dedicata all’incontro diretto con le realtà economiche e imprenditoriali del territorio. L’evento si terrà oggi dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00 presso le Sale dell’Arengo e del Podestà del Comune di Rimini in piazza Cavour. 

I laureati e i laureandi della sede di Rimini e di tutto l’Ateneo di Bologna incontreranno le Aziende presso le postazioni allestite e  potranno confrontarsi con i loro referenti. Contemporaneamente le Associazioni di Categoria presenteranno i profili professionali maggiormente ricercati, le opportunità di carriera e le modalità di selezione del personale. Sarà inoltre approfondito il tema della ricerca del lavoro in Europa attraverso il seminario “Lavoro in Europa” curato dal consulente Eures del Centro per l’impego di Rimini, replicato in mattinata e nel pomeriggio. 

Ad aprire “Lavoro in corso” saranno il Prof. Antonello Eugenio Scorcu, Coordinatore del Campus di Rimini, il Prof. Roberto Nicoletti, Prorettore per gli studenti e la comunicazione istituzionale, il Dott. Andrea Gnassi, Sindaco di Rimini, il Dott. Leonardo Cagnoli, Presidente di Uni.Rimini e il Prof. Giovanni Matteucci, Direttore del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita. 

Per informazioni: Orientamento Campus Rimini, tel. 0541.434369/434370/434118, e-mail: campusrimini.orientamento@unibo.it.

Comunicato Stampa Campus di Rimini

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy