Rimini. Variante SS16: approvazione VIA, firmato il decreto

Rimini. Variante SS16: approvazione VIA, firmato il decreto

Dopo molti anni firmato il decreto di approvazione della Valutazione di Impatto Ambientale della variante alla SS16 da Bellaria Igea Marina a Misano.

Soddisfazione della Provincia e dei Comuni
Il lavoro che abbiamo svolto in questi anni ha permesso di riunire i diversi progetti che fino al 2007 viaggiavano su tavoli separati. Il progetto definitivo integrato per l’esame della VIA, segue l’approvazione del preliminare approvato da Anas nel dicembre del ‘08 e prevede la realizzazione dal confine di Bellaria Igea Marina a Misano di una nuova strada a due corsie per senso di marcia, oltre allo spartitraffico centrale e alle corsie di emergenza, per una lunghezza complessiva di circa 28 km.
Il progetto è articolato su quattro lotti : da Bellaria alla Via Emilia; dalla Via Emilia a Rimini sud; da Rimini Sud a Riccione e da Riccione a Misano.
Il costo complessivo è di 264 milioni di euro a cui occorre aggiungere gli oneri per gli espropri e le spese tecniche (progettazione e direzione lavori).
Il tracciato, salvo alcuni brevi tratti, corre parallelo all’autostrada, e le progettazione delle due opere è avvenuta in maniera fortemente integrata, per rendere il più funzionale possibile il fascio infrastrutturale che si viene a creare.

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy