Rimini. Vicenda Aeradria: Pazzaglia (Sel) chiede le dimissioni di Gnassi. Corriere Romagna

Rimini. Vicenda Aeradria: Pazzaglia (Sel) chiede le dimissioni di Gnassi. Corriere Romagna

Corriere Romagna: «Aeradria, si dimettano Masini o Gnassi» /
Il consigliere di Sel chiede che sia rispettata la volontà del consiglio comunale

RIMINI. Ormai quella di Fabio Pazzaglia potrebbe sembrare una sorta di fissazione: le dimissioni del sindaco Andrea Gnassi. Il consigliere comunale di Sel Fare comune le ha già chieste sull’onda del boom grillino alle ultime elezioni politiche. Ora torna sull’argomento perchè il primo cittadino ha la colpa di non avere dato seguito all’ordine del giorno approvato in aula e con il quale si chiedeva l’azzeramento dei vertici di Aeradria, a partire dal presidente Massimo Masini. Invece non è successo niente. Anzi.
«E’ di un paio di giorni fa – ricorda Pazzaglia – la notizia che i soci di Aeradria hanno riconfermato la fiducia a Masini e al cda. Siamo di fronte a un fatto grave perchè in questo modo il socio Comune ha deliberatamente ignorato l’esito della votazione. Ma così facendo il sindaco ha commesso un fatto grave perchè ha infranto il nostro regolamento. Regolamento che il sindaco dovrebbe difendere e rispettare, come primo cittadino e garante del nostro ordinamento civico, in un’ottica di rispetto della legalità e dei principi che la città si è data».
Per Pazzaglia, la questione non finisce qua. «La palese violazione del regolamento da parte di Gnassi in persona, pone una questione che, oltre a interessare il campo
etico e morale, assume un carattere istituzionale in quanto il sindaco è il primo che dovrebbe uniformarsi alle regole esistenti».
(…)

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy