Rimini: Visite specialistiche gratuite per gli animali domestici

Rimini: Visite specialistiche gratuite per gli animali domestici

Se volete far controllare il vostro animale di affezione da uno specialista, è il momento adatto dato che le visite saranno gratuite.

Nella provincia riminese ben 50 medici veterinari hanno dato la loro adesione alla Stagione della Prevenzione.

Per tutto il mese di marzo questa iniziativa che offre la possibilità ai proprietari di cani e gatti di tutta Italia di far visitare gratuitamente il proprio animale.

La visita gratuita, che consiste in un esame generale senza l’utilizzo di strumenti, offerta dai medici veterinari, ha l’obiettivo di stabilire lo stato di salute dell’animale ed, eventualmente, verificare la necessità di successivi esami più specifici.

La prevenzione è assolutamente un elemento cardine per la salute e il benessere degli animali e  degli umani che li circondano.

Il successo della Stagione della Prevenzione è testimoniato dal progressivo incremento delle adesioni, sia da parte dei medici veterinari, che nell’edizione 2011 sono stati oltre 3.600 in Italia, con un incremento dell’11% rispetto al 2010, sia da parte dei proprietari degli animali da compagnia, che hanno sottoposto a visita di controllo ben 23.000 esemplari.

Fonte: “Il Corriere di Romagna”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy