Rimini: Volo degli aquiloni alla festa di fine anno della scuola d’infanzia

Rimini: Volo degli aquiloni alla festa di fine anno della scuola d’infanzia

Non poteva che essere dedicata al volo, agli aquiloni, ai colori la festa di fine anno scolastico della scuola d’infanzia comunale “Il Volo” che si è svolta sabato pomeriggio al bagno 62 col titolo evocativo “Che aria tira?”.

“Siamo qui – ha detto il vicesindaco con delega alle politiche educative Gloria Lisi – per testimoniare quanto questa amministrazione tenga ai suoi cittadini più piccoli e alle loro famiglie, alle maestre che con tanta passione si impegnano durante l’anno. Oggi si è parlato dell’importanza dell’aria, dell’ambiente e di come sia importante averne cura e rispetto e di quanto sia importante trasmettere questi valori ai bambini che a volte possono insegnare agli adulti il rispetto dell’ambiente”.

Tante le sorprese che le insegnanti hanno organizzato per i tanti bambini che hanno partecipato alla festa, proseguita poi alla scuola “Il Volo” con l’accoglienza per i bambini nuovi iscritti, una merenda e giochi vari.

E’ stato anche il momento per visitare la mostra “En plein air” dedicata all’artista riminese Maurizio Minarini e alla sua collaborazione con i bambini della scuola.

Una collaborazione nata da lontano, da quando il pittore riminese andò a trovare i bambini a scuola con cavalletto e camice tutto colorato e per divertimento ha iniziato a sporcare/colorare il grembiule dei bambini seduti nel salone.

Così è nata l’idea di portare i bambini fuori dall’ambiente scolastico, per coinvolgerli e coinvolgersi in un grande e reciproco gioco di colori, profumi, emozioni, passando via via dal parco al mare al giardino, trasformando questi  luoghi d’incanto in una vera e propria aula scolastica decentrata.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy