Rimini. Zerbini (Pd): ‘Ricostruiamo il Partito’.

Rimini. Zerbini (Pd): ‘Ricostruiamo il Partito’.

RIMINI. Ricostruire il Partito. Samuele Zerbini (Pd), ha inviato un comunicato stampa in cui prende atto della sconfitta elettorale, ma invita a ripartire. Ripartire dalla base, dai Circoli, dai congressi. Ascoltare la gente, scrive Zerbini, combattere burocrazia e recessione, difendere gli ultimi. 

Abbiamo perso le elezioni. Mi pare chiaro questo. Vedi che ultimamente molti -che allora pensavano diversamente- stanno riscoprendo Matteo Renzi e quella serie di proposte per cambiare l’Italia che noi abbiamo portate alle primarie. Perdendo. Mi fa piacere, significa che il nostro non fu un esercizio inutile.
Però noi abbiamo deciso di fare quella battaglia allora,a viso aperto. Da soli. Quelle proposte per cambiare l’Italia rimangono valide, dal taglio dei parlamentari e dei fondi ai partiti politici (i rimborsi elettorali) alla lotta senza quartiere alla burocrazia. Ma a Rimini vanno dette alcune cose in più.

Lo ripeto: dobbiamo rifare il partito, e chi aveva fatto alcune previsioni veda se si sono avverate durante queste elezioni. A Rimini ci vuole un congresso subito, perchè non ci sono più i segretari politici e perchè abbiamo perso molti elettori. Ho l’impressione però, seguendo la stampa, che taluni vogliano, sfruttando il risultato elettorale, dare il via a vendette personali o giochi interni che nulla hanno a che vedere con quello che vogliamo. Quindi no agli sciacalli, no ai regolamenti dei conti. (…)

[Leggi Comunicato] 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy