RiminiWellness, il benessere della persona nel nuovo millennio

RiminiWellness, il benessere della persona nel nuovo millennio

A Riminiwellness, la kermesse di Rimini Fiera dedicata al benessere in corso fino a domenica 13, non poteva mancare il contributo della facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Bologna che presso il polo riminese ha oltre 400 iscritti.

L’occasione? Un convegno dal titolo “Il benessere della persona nel nuovo millennio”, organizzato da Unirimini e svoltosi ieri mattina.

I numerosi relatori intervenuti hanno svolto parlato della correlazione fra sport e benessere ed evidenziato gli strumenti utili a motivare le persone a svolgere pratica sportiva.

Il contributo del polo riminese della facoltà di Scienze Motorie è stato quello di mostrare come anche  la componente emozionale e relazionale possa giocare un ruolo in questo senso e quindi le azioni di marketing possano agire per motivare verso l’adozione di una cultura più orientata al movimento fisico.

In particolare è stato presentato un progetto che prenderà il via dalle prossime Olimpiadi di Londra e che proprio cogliendo l’occasione dello straordinario evento utilizzerà l’emozione suscitata per agire sull’aspetto motivazionale dei cittadini inglesi, così da spronarli all’attività fisica.

Ospite d’eccezione della mattinata Stefania Belmondo, icona dello sport italiano, oro olimpico ad Albertville venti anni fa, che dopo aver partecipato ieri alla inaugurazione di Riminiwellness si è trattenuta anche oggi nei padiglioni di Rimini Fiera per partecipare all’incontro con gli studenti di Scienze Motorie dell’Università.

”Noi ex atleti – ha detto la Belmondo – abbiamo un ruolo di responsabilità nel diffondere i valori dello sport ed io sono onorata di farmene carico e di frequentare luoghi come questo. Oggi non faccio più parte del mondo agonistico, mi allineo a tutti coloro che cercano nel movimento fisico un modo di stare bene. Ognuno lo cerchi nella disciplina che più lo appassiona… e devo dire che qui ce ne sono davvero tante e appassionanti!”.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy