Riminiwellness, le dichiarazioni dei vip presenti all’inaugurazione

Parterre da grandi occasioni ieri a Rimini Fiera per l’inaugurazione della 7° edizione di RIMINIWELLNESS, l’evento di riferimento nel mondo del benessere, dello sport e del fitness in corso fino al 13 maggio con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia e del Comune di Rimini.

Testimonial Cristina Chiabotto, Miss Italia nel 2004, Stefania Belmondo (prima donna italiana a vincere un’Olimpiade, con lo sci di fondo) e Stefano Baldini (oro nella maratona alle Olimpiadi di Atene).

Il taglio del nastro è stato affidato al sindaco di Rimini Andrea Gnassi alla presenza dell’assessore al Turismo e Commercio della Regione Emilia-Romagna Maurizio Melucci e del presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni.

Cristina Chiabotto, raggiante di essere madrina della manifestazione, ha dichiarato: “Venire a RiminiWellness per me è una grande gioia, per l’accoglienza di Rimini e per la Fiera e perché il benessere è legato alla mia persona e al mio percorso lavorativo. Il benessere e il fitness sono importantissimi nella nostra vita, è indispensabile con i ritmi che abbiamo rilassarsi e prendersi cura di sé. Io sono molto per l’allenamento “fai da te”, ma vado spesso in palestra per divertirmi”.

Il maratoneta Stefano Baldini ha rivelato: “Da quando ho smesso l’attività agonistica pratico molto le discipline del fitness che mi aiutano a mantenere la forma fisica e a sentirmi bene con me stesso, sono quindi particolarmente contento di essere a RiminiWellness perchè qui viene presentato in anteprima il meglio del settore”.

Per il sindaco di Rimini Andrea Gnassi, “RiminiWellness rappresenta ciò che questo territorio è e sarà: una grande capitale dell’ospitalità e del benessere, che sa valorizzare gli stili di vita. Non bisogna dimenticare – ha aggiunto il primo cittadino – che il miglioramento della salute attraverso l’attività fisica e, in generale, l’attenzione al corpo hanno una rilevanza in termini di costi sociali e sanitari”.

“Questa manifestazione – ha aggiunto Maurizio Melucci, assessore al Turismo e Commercio della Regione Emilia-Romagna – declina in modo perfetto le radici di un territorio e il tema centrale del wellness, sul quale il sistema turistico regionale sta lavorando da tempo”.

“Questa è una manifestazione con due anime – ha spiegato il Presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni – quella professionale, con le aziende del settore che propongono le loro attrezzature ed i loro prodotti; poi quella più spettacolare, con l’enorme mole di eventi che nelle giornate viene proposta. Le due anime si miscelano per offrire ai visitatori un prodotto unico, collocato nello scenario ideale, sia dal punto di vista del contenitore fieristico, sia perché davvero solo la Riviera Romagnola riesce ad offrire il contesto per ospitare al meglio manifestazioni di questo tipo”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy