‘Risorgere dal tema dell’acqua: il territorio, l’ambiente e l’energia’. Incontro

Siamo lieti di annunciare a tutta la cittadinanza, che la sera di mercoledì 31 agosto 2016 alle ore 21 presso la Sala di Palazzo Graziani, nel Castello di Città, proseguiranno gli incontri nei castelli sammarinesi a tema “Risorgere dal tema dell’acqua: il territorio, l’ambiente e l’energia”, ed avente come sottotitolo “Il sistema acque integrato”.

Lo scopo dell’incontro è quello di affrontare un tema importantissimo per la tutela e la valorizzazione del territorio come quello della gestione delle proprie acque, bianche e reflue. In questo incontro, verranno approfondite le tematiche affrontate nel primo incontro con nuovi approfondimenti e cercando di portare nuove proposte per la risoluzione degli attuali problemi, fornendo soluzioni di ampie prospettive e promuovendo un pensiero ed un sentimento che possa coinvolgere tutti i cittadini in una più ampia e fattiva partecipazione alla vita politica dello Stato.

“Non Conosciamo mai il valore dell’acqua finchè il pozzo non è asciutto”. La realizzazione di uno sviluppo economico e sociale sano, deve partire da basi solide come la terra e trasparenti come l’acqua; per questo non possiamo far a meno di occuparci della fonte di vita e dell’elemento che più di tutti ci anima: l’acqua.

Insieme a tutti i cittadini consapevoli di questa problematica, ed a chiunque volesse prenderne conoscenza, vogliamo affrontare l’argomento della situazione idrica ed agro-rurale sammarinese, approfondendo quanto già detto nella prima serata del ciclo di incontri tenutasi a Faetano e cercando di comprendere ulteriori scenari grazie all’arricchimento delle persone e dei cittadini che vorranno intervenire alla serata.

Interverrà nel corso della serata, tra gli altri, ed in qualità di esperta del settore l’Associazione ASAB (Associazione Sammarinese per l’Agricoltura Biodinamica), che ci accompagnerà in un mondo ancora tutto da scoprire, ma pienamente trasparente come l’acqua! Vi Aspettiamo!

Avv. Fabio Righi;

Dott. Lorenzo Forcellini Reffi;

Dott. Elia Moroni;

Sig. Mattia Bascucci;

Dott. Simone Casadei;

Dott. Samuele Pelliccioni;

Dott. Simone Zirilli;

Alessia Campagna;

Daniela Marchetti;

Dott. Cristina Righi;

Dott. Marco Santolini

Arch. Massimo Bilancioni.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy