Roberto Galullo da IlSole24Ore, basta con San Marino!

Roberto Galullo da IlSole24Ore, basta con San Marino!

Basta con San Marino! A dirlo agli illustri colleghi di IlSole24Ore (senza farne i nomi) è proprio un loro non meno illustre collega, Roberto Galullo che, pure lui, si era interessato a San Marino nel suo cliccatissimo blog (dello stesso IlSole24Ore) intitolato ‘Guardie o ladri. Per scegliere ogni giorno da che parte stare’.

Galullo si era interessato a San Marino a seguito della proposta di archiviazione dell’indagine Why not, in cui si era parlato di una

Loggia San Marino (o gruppo –

comitato d’affari San Marino) .
Questo l’incipit scelto da Galullo per la nuova indagine (avente nel mirino Montecarlo): ‘San Marino, San Marino, ma quale San Marino! A Montecarlo dobbiamo andare per seguire l’olezzo degli sporchi traffici delle mafie e la loro capacità di lavare e profumare il denaro sporco. Altro che Monte Titano! Meglio l’acqua del mare per far partire la lavatrice del riciclaggio!
Proprio così, ‘siore e siori’. Mentre i miei colleghi scoprono in queste settimane le magagne del sistema creditizio di San Marino, nel cuore dell’Italia, con frontiere virtuali totalmente inefficaci contro imbroglioni e affaristi di tutto il mondo, ci si dimentica che da anni un’altra ‘mosca’ geografica, a due passi dal confine ligure, fa quel che vuole in campo finanziario internazionale…


Continua a leggere l’incipit di Roberto Galullo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy