Rogatoria da San Marino a Rimini, aggressione Venturini

Rogatoria da San Marino a Rimini, aggressione Venturini

Ancora nessuna risposta da Rimini alla richiesta di collaborazione giudiziaria  partita dal Tribunale di San Marino nel settembre scorso, avente per oggetto l’aggressione ad Angela Venturini, uno dei ‘misteri‘ sammarinesi.

Ne tratta San Marino Oggi.

Il tribunale  sammarinese – l’inchiesta è in  mano al commissario Manlio  Marsili – ha inviato alla Procura  di Rimini una rogatoria, molto  probabilmente per ascoltare  una persona e per compiere  accertamenti a riguardo. Rimini,  nonostante la celerità data agli  atti, non ha ancora risposto ed  evaso la rogatoria.

Per farlo,  la Procura italiana attende il  benestare della Corte d’Appello  di Bologna. 

Ma le indagini sembrano essere  comunque a buon punto. Anche  perché diversi indizi sono stati  forniti direttamente dalla vittima  che ha saputo descrivere bene  sia l’episodio che il proprio  aggressore, per quanto non  sia riuscito a identificarlo, né a  vederlo in volto. La Venturini è  stata infatti colpita alle spalle  e poi gettata a terra, dove il  delinquente ha proseguito nel  picchiarla. Solo al momento  della fuga, la donna – inerme al  suolo – è riuscita a intravederlo  nell’ombra. L’ha descritto come  un uomo giovane, alto sul metro  e 70, vestito di scuro.

Guarda le previsioni meteo di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy