Rotonda sicura, rotonda risparmiosa

E’ la nuova rotonda extra urbana sulla Marecchiese a Villa Verucchio: la prima ad utilizzare in campo nazionale la tecnologia innovativa led nella illuminazione di una rotonda.

Il risparmio energetico costituisce un obiettivo strategico per ogni moderna amministrazione. Esso si persegue con politiche educative e di promozione, e con progetti di realizzazione di fonti rinnovabili alternative. Tuttavia l’attenzione va prestata anche alle cose ‘minori’, ed in particolare per quanto riguarda la pubblica amministrazione nel campo delle opere pubbliche, sfruttando le tecnologie più avanzate per ottimizzare il risultato e ridurre il consumo e la spesa.

E’ quanto abbiamo fatto, come Assessorato ai lavori pubblici della Provincia di Rimini, con la realizzazione della nuova rotonda sulla Marecchiese, all’altezza dell’intersezione con via Ponte e via Pieve, in località Villa Verucchio.

Per illuminare la rotonda è stata infatti scelta la moderna tecnologia led, prodotta dalla ditta Litek s.r.l. di Poggio Berni. Si tratta, a quanto risulta, del primo utilizzo in campo nazionale di questa tecnologia innovativa nella illuminazione di una rotonda, con risultati ottimi sia per la qualità visiva che per l’abbattimento dei costi.

La rotonda in questi giorni è stata definitivamente aperta al traffico, mentre il prossimo 13 ottobre sarà presentata al pubblico ed ai tecnici addetti ai lavori, con un seminario organizzato dalla Litek s.r.l., dall’Assessorato ai lavori pubblici della Provincia di Rimini e dal Comune di Verucchio.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy