Rugby Club San Marino in ritiro in Francia

Rugby Club San Marino in ritiro in Francia

Fa le cose per bene e ci mette grande impegno il Rugby Club San Marino per preparare nei migliore dei modi la squadra biancoazzurra alle fatiche del prossimo campionato.

Il “classico” ritiro dl precampionato quest’anno avverrà in Francia – terra di grande fama rugbistica – accogliendo l’invito dei tanti concittadini sammarinesi presenti all’estero, in particolare nella comunità di Grenoble.
Per la seconda volte, infatti, la città francese e le maestranze locali hanno invitato, proprio in occasione della Festa del 3 Settembre, il Club sammarinese, rinnovando un gemellaggio iniziato quattro anni fa, quando il RCSM era ai suoi esordi.

Dopo appena tre settimane di preparazione, la squadra, tecnici e dirigenti venerdì all’alba partiranno per Grenoble, dove li attente un programma di appuntamenti ufficiali (Cerimonia Festa Nazionale della Fondazione della Repubblica), ma anche una sessione completa di allenamenti insieme ad un tecnico federale francese e, infine, domenica la partita con il club di Villard Bonnot.

Terzo tempo e poi rientro a San Marino con arrivo a notte fonda.

Un tour de force per gli atleti del San Marino, ma la trasferta francese è per il Club particolarmente significativa; disputare un test-match con una formazione transalpina rappresenta anche un’opportunità di crescita sportiva per i giovani titani del Rugby, e tanto onora l’invito dei nostri concittadini a prendere contatto con la loro quotidianità di Sammarinesi all’Estero.

Quando, attraverso lo sport, si saldano i rapporti fra le comunità sammarinesi all’Estero e il cittadini residenti e nei giovani si rinforza il senso di appartenenza alla Repubblica e alle matrici originarie, allora gli eventi sportivi hanno risvolti di gran lunga superiori alla contingenza dell’evento agonistico.

Ufficio stampa RUGBY CLUB SAN MARINO

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy