RUGBY CLUB SAN MARINO 34
SENA RUGBY 0
Sei mete e tanto spettacolo. Non ci sono più parole sufficienti per descrivere questo gruppo di ragazzi, quasi tutti sammarinesi. Anche oggi nel recupero con il SENA RUGBY (Senigallia), il RUGBY CLUB SAN MARINO vince la sua undicesima partita sulle dodici giocate. E’ un peccato non vederli giocare nel loro campo di casa, continuano le loro escursioni nel campo rugby del Rimini, e già molti si chiedono quanto durerà questo “esilio forzato”, anche e soprattutto il numeroso pubblico intervenuto anche in questa ennesima vittoria.
Il match è iniziato con la direzione del sig Caprini Davide da San Lorenzo in Campo, e il SENA RUGBY inizia subito all’attacco, due azioni veloci con i trequarti e con le ali portano la squadra marchigiana vicina alla linea dieci metri sammarinese, la difesa risponde con affanno ma respinge le incursioni. Il RUGBY CLUB SAN MARINO sembra impacciato, i movimenti sono più lenti della squadra avversaria, manca fluidità di manovra. I tecnici Ballarini e Sabatelli provano a cambiare le carte in tavola e fanno girare la squadra sulla linea dei ventidue. Il gioco è duro, potente, il SENA RUGBY si mette in luce per una ottima individualità, ma la difesa del SAN MARINO tiene. Dal trentesimo il RUGBY CLUB SAN MARINO cambia marcia, la mischia è protagonista di questa frazione di gioco, fa uscire THOMAS BORRONI che con un gioco di forza porta la palla in meta, si sblocca il risultato, 5 a zero per il Rugby San Marino. E il primo tempo finisce con il SENA RUGBY al contrattacco. La seconda parte della partita è un’altra musica, il Rugby Club San Marino torna in meta al decimo con DAVIDE BACCIOCCHI, una ottima prestazione oggi del capitano biancoazzurro, e il punteggio sale 10 a zero. Il gioco si faveloce, il SENA RUGBY cala l’intensità, e il RUGBY CLUB SAN MARINO fà volare la palla con precisione e profondità, il pubblico si diverte e applaude il gioco delle due squadre. I biancoazzurri tornano in meta con LUCA ERCOLANI al quattordicesimo con una bella azione in velocità si va sul 15 a zero per i sammarinesi. Al ventitreesimo, una bella azione corale e un guizzo di PABLO FLORES gli permette di depositare la palla ovale dietro alle acca, una azione da manuale , si sale a 20 a zero. La stanchezza si fa sentire, inevitabilmente al ventiseiesimo e al trentesimo DAVIDE GIARDI (detto Ciri) scappa alla difesa avversaria dalla linea di centrocampo e con i polmoni in gola vola a fare meta depositando la palla in mezzo alla porta dei marchigiani, e diventa protagonista segnando i due penalty seguenti , portando prima a 27 poi a 34 il risultato e il bottino pieno per il RUGBY CLUB SAN MARINO. Il match finisce 34 a zero, ma il risultato non mette in evidenza un primo tempo del SENA RUGBY molto avvincente. I ragazzi di Ballarini&Sabatelli sono visibilmente soddisfatti, ma la vicenda del campo da gioco casalingo tiene banco, tanto è che in settimana non avranno neanche il campo per allenarsi, la speranza è che qualcuno dia veramente una mano a questi ragazzi che meritano un destino migliore , visto l’impegno e i successi fin qui raggiunti.
DOMENICA 21 gennaio il RUGBY CLUB SAN MARINO sarà a CINGOLI (MC) per giocare con il ASD MOSCOSI 2008 , una partita che si annuncia molto impegnativa.
RUGBY CLUB SAN MARINO