Sabato 18 ‘A rube’ poch us va in galera’ al Nuovo di Dogana. Piccolo Teatro ‘Arnaldo Martelli’

Sabato 18 ‘A rube’ poch us va in galera’ al Nuovo di Dogana. Piccolo Teatro ‘Arnaldo Martelli’

Piccolo Teatro “Arnaldo Martelli”
COMUNICATO STAMPA
Può finalmente debuttare la nuova divertentissima commedia
Sabato 18 “A rubè poch us va in galera” al Nuovo di Dogana
Passati i rigori e le tribolazioni di questa nevicata fuori d’ogni ordinanza, che ha costretto a rinviare la tradizionale rappresentazione di Sant’Agata e le due successive previste al Teatro Titano di Città, può finalmente debuttare a San Marino la nuova Commedia in vernacolo sammarinese del Piccolo Teatro Arnaldo Martelli.
Per la gioia dei tantissimi appassionati in trepidante attesa, lo spettacolo sarà proposto in prima assoluta per il pubblico sammarinese sabato prossimo, 18 febbraio, alle ore 21 presso il Nuovo di Dogana. Contiamo sulla grande capienza del Teatro per soddisfare sia i tanti che non hanno potuto assistere alle prime tre rappresentazioni (che speriamo di poter recuperare, d’intesa con l’Ufficio Attività Sociali e Culturali) sia coloro che si erano già appuntati la data del 18. L’amplificazione, a garanzia di una corretta fruizione dello spettacolo da ogni punto della sala, sarà curata da Planet Service.     
Questa, in breve, la trama di “A rubè poch us va in galera” (A rubare poco si va in galera”, tre atti comico brillanti di Stefano Palmucci. Una notte particolarmente movimentata attende Marino e Adalgisa. Due ladri particolarmente goffi e imbranati s’introducono nella loro casa con l’intento di derubarli di ogni avere. Non sanno, i due ladri, che la madre di Marino ha il sonno leggero, che la figlia ha deciso proprio quella notte di presentare il fidanzato, che la vicina di casa snob e impicciona accorre al minimo rumore, che un altro vicino di casa non trova la sua adorata bicicletta, che un ulteriore vicino di casa, allertato da tanto andirivieni, decide di chiamare la polizia e due agenti assai perspicaci accorrono solerti. Non sarà facile per i due ladri, comunque decisi come pompieri a portare a termine il colpo, districarsi sotto falsa identità nel vorticoso andirivieni di un tale vasto e variegato campionario del genere umano. Tra divertenti equivoci e spassose situazioni, un inatteso colpo di scena finale sovvertirà gli scenari e condurrà la vicenda verso una soluzione comunque soddisfacente per tutti i protagonisti.
La calorosissima accoglienza che la Commedia ha ricevuto nella particolare “anteprima” di Longiano, il 29 gennaio scorso, ci ha confermato che lo spettacolo è tra i più riusciti e divertenti mai proposti, e siamo sicuri che anche in Patria l’esilarante testo reso magistralmente dai consumati e simpatici attori, con un pregevole amalgama di esperienza e novità, non potrà in alcun modo deludere.
Saranno in scena undici attori: Augusto Casali (Marino, padrone di casa), Ivana Mariotti (Adalgisa, la moglie) Eugenia Sammarini (Graziella, la mamma), Stefano Palmucci (Curio, il ladro), Giuseppe Gianni (Furlèna, il palo) Marco Schiavi, (Piero, l’Ispettore), Filippo Hill (Porfirio, l’Appuntato), Samanta Bologna (Sara, figlia di Marino), Renato Rossi (Lorenzo, il fidanzato), Nello Casali (Armando, il vicino di casa), Alida Casadei (Irma, la vicina di casa).
I biglietti, al prezzo intero di 12 Euro e ridotto di 9 Euro, saranno disponibili dalle ore 16,30 in poi del giorno della rappresentazione presso il Teatro Nuovo di Dogana.
La commedia sarà successivamente replicata sabato 3 e domenica 4 marzo al Teatro Titano di San Marino Città. Le relative prevendite inizieranno dalle ore 16,30 del giorno medesimo presso lo stesso teatro.
San Marino, 15 febbraio 2012

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy