Sabato 30 marzo al Teatro Cor.te di Coriano ultima selezione Locomix 2013

Sabato 30 marzo al Teatro Cor.te di Coriano ultima selezione Locomix 2013

Sabato 30 marzo (ore 21,15) al Teatro CorTe di Coriano la terza e ultima serata di selezione di LoComix, 13° Festival della Repubblica di San Marino per comici emergenti, promosso dall’Associazione Culturale Locomotiva (San Marino) in collaborazione con la Compagnia Fratelli di Taglia. Sabato scorso risate e applausi per tutti i concorrenti con il Premio del Pubblico assegnato al maceratese Ennio Monachesi.

Per l’ultima serata utile a strappare un biglietto per l’attesa Finale del Festival, che come da tradizione si terrà in territorio sammarinese, il palco di CorTe si presenterà particolarmente affollato grazie alla presenza di 11 promesse del cabaret in arrivo a Coriano da tutta Italia. A tenere alto il buon nome della comicità romagnola saranno questa volta LORIS CRINELLA da San Clemente (Rn) e ROSARIO MARRA da Bellaria-Igea Marina (Rn). Nutrita anche la rappresentanza emiliana con SILVIO PERFETTI e I VISIONARI (Dino Di Moia e Francesco Morreale) da Bologna, FABIO CARAPEZZA da Parma, MAURIZIO BRONZINI da Piacenza ed EBALBO (Enrico Balboni) da Ferrara. E ancora SIMONE SABBATUCCI da Pesaro, FRANCESCO CAPODAGLIO da Fermo, RENATO FOGAGNOLO da Rovigo e STEFANO COCCO da Roma.

Tante battute e tanta musica dal vivo con le ironiche chansons de geste del trio riminese Beati Precari, ovvero Massimo Modula (voce, chitarra, basso precario), Luca Manderioli (saxofoni, tastiere) e Giacomo Depaoli (percussioni, suoni).

I comici si contenderanno il Premio del Pubblico, che decreterà tramite votazione il vincitore della serata a cui andranno premi offerti da San Patrignano (Coriano) e La Sorgente (Riccione). Ai migliori anche il plauso della giuria tecnica, che al termine delle selezioni deciderà chi accederà alla Finale del 20 aprile prossimo al Teatro Concordia di Borgo Maggiore (Repubblica di San Marino).

Ultima opportunità per il pubblico di partecipare alla LocoRiffa on demand che darà agli spettatori la possibilità di essere protagonisti di estemporanee e divertenti esibizioni artistiche con premi offerti dalle cantine corianesi Podere Bianchi, Valle delle Lepri, Podere Vecciano, Tenuta Santini e dall’Ottica 10DecimiRiccione (Centro Commerciale Perla Verde). Con il biglietto d’ingresso ogni spettatore riceverà inoltre buoni sconto per acquisti al Cisalfa del Centro Commerciale Perla Verde di Riccione e per visite guidate con degustazione nelle cantine corianesi.

Condurranno la serata Ettore Mularoni dell’Associazione Locomotiva e i Fratelli di Taglia.

Le serate di selezione per LoComix 2013 godono del supporto del Comune di Coriano e del suo Assessorato alla Cultura, della Provincia di Rimini, della Regione Emilia Romagna e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura e della Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino e della Giunta di Castello di Borgo Maggiore, oltre alla collaborazione del Gruppo Banca di San Marino e della Telefonia Mobile Sammarinese.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy