Saluto agli studenti del Segretario di Stato alla Pubblica Istruzione, Francesca Michelotti

Saluto agli studenti del Segretario di Stato  alla Pubblica Istruzione, Francesca Michelotti

Saluto agli studenti di Francesca Michelotti, Segretario di Stato alla Pubblica Istruzione

Care studentesse e cari studenti,
eccoci qui ad affrontare insieme un nuovo anno scolastico, che richiederà un rinnovato impegno da parte delle Istituzioni e da parte vostra entusiasmo e coinvolgimento.
Dopo la pausa estiva, i primi giorni di scuola vi rinnoveranno il piacere di imparare, per crescere e mostrare al mondo tutte le vostre possibilità e la capacità di realizzare i vostri sogni.
Siete il futuro del Paese, siate consapevoli della grande responsabilità che vi viene affidata. Noi adulti ci aspettiamo che diveniate migliori di noi!
E’ un compito difficile quello che vi viene affidato, ma nella scuola ci sono i Direttori, i Presidi, gli insegnanti, i bidelli, i cuochi, i tecnici, il personale amministrativo e tante altre brave persone che mettono a vostra disposizione le loro capacità, le loro conoscenze e il loro lavoro quotidiano.
Dunque approfittate di questa opportunità unica e crescerete non solo come studenti ma come cittadini bravi e consapevoli che hanno imparato il rispetto delle regole, degli altri, dei valori fondamentali di una comunità che sta diventando sempre più grande.
Pensate a quanti nuovi amici avrete la possibilità di conoscere, e donate la vostra amicizia a chi è triste o meno fortunato di voi.
Un saluto particolare ai più piccoli, che con grande emozione iniziano il loro percorso nel mondo del sapere e della conoscenza.
Mettetecela tutta, così noi grandi possiamo sperare davvero in un mondo di pace.
Buon lavoro a voi, ai vostri insegnanti e alle vostre famiglie.


Francesca Michelotti
Segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura, l’Università e gli Affari Sociali
vedi anche comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy