San Leo (Rimini). Scelto da Google tra i borghi piu’ belli d’Italia. Il Resto del Carlino Rimini

San Leo (Rimini).  Scelto da Google tra i borghi piu’ belli d’Italia. Il Resto del Carlino Rimini

Il Resto del Carlino Rimini: Google incorona San Leo tra i sette borghi più belli d’Italia / Il paese premiato per il suo centro storico e i suoi paesaggi

SAN LEO è tra i magnifici sette. Non quelli colt in pugno del western di culto diretto da John Sturges, ma i sette borghi italiani tra i luoghi più belli al mondo e degni di visita secondo Google. Borghi magari fuori dalle rotte più tradizionali ma ricchi di fascino, storia, cucina e tradizione. Il più grande motore di ricerca mondiale ha infatti visitato alcuni dei più belli, caratteristici e suggestivi borghi italiani, li ha fotografati creando una raccolta di innumerevoli scatti e li ha condivisi pubblicamente con l’intera community di utenti online sulla piattaforma Street View. Tra i magnifici sette borghi d’Italia scelti da Google la città di Cagliostro, una delle pochissime città che possono vantare due Pievi, è in compagnia di altre sei località dalla Val d’Aosta fino alla Sicilia: Etroubles (Valle D’Aosta), Sermoneta (Latina), Castellabbate (Salerno), Bova (Reggio Calabria), Gangi (Palermo). (…)

«Sono orgoglioso di questo ennesimo risultato per la città – commenta soddisfatto il sindaco Mauro Guerra – Il riconoscimento arrivato da Google avrà una spinta turistica importante, ed è senza dubbio un grande spot per il paese. L’ambizione per San Leo è quella di incrementare prossimamente il turismo residenziale, forti delle proposte del territorio, che vanno dall’arte alla cultura all’archeologia, grazie ai recenti rinvenimenti delle incisioni rupestri». E a conferma dell’attrattività di San Leo, da domani a domenica il borgo ospiterà l’ottava edizione della Festa nazionale del Pleinair, raduno che pone l’accento sui valori della cultura e dell’accoglienza.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy