San Maino. Fame d’aria, ansia e attacchi di panico, se ne parla al Centro Sociale di Dogana

San Maino. Fame d’aria, ansia e attacchi di panico, se ne parla al Centro Sociale di Dogana

La serata, ad ingresso gratuito si svolgerà il prossimo 8 novembre

Venerdì 8 novembre alle ore 21 presso il Centro Sociale di Dogana il dr. Antonio Luce (Psicologo e Formatore ed esperto del Linguaggio del Corpo su Rai e Mediaset) terrà una serata divulgativa dedicata alla Fame d’aria, Ansia e Attacchi di panico.

Secondo il Dr. Luce, esistono diversi campanelli d’allarme psicologici che spesso le persone tendono a sottovalutare. Tuttavia ignorarli può portare all’insorgere dell’ansia che, se non trattata correttamente, può degenerare in veri e propri attacchi di panico.

Uno dei segnali più comuni è la difficoltà a chiudersi a chiave in bagno nei luoghi pubblici, sintomo legato alla claustrofobia. Un altro è la sensazione di mancanza d’aria in spazi chiusi, affollati, nelle gallerie stradali, sui ponti, nelle alture o in ascensore. Trovare difficile respirare in situazioni dove le altre persone non hanno problemi è un chiaro segno di ansia.

Secondo il relatore spesso si tende a minimizzare questi sintomi, pensando che passeranno da soli, ma nella maggior parte dei casi si trasformano in episodi di ansia o di panico. La serata è pubblica e gratuita; per info: Centro Sociale di Dogana tel. n. 0549 885518

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy