San Marino. 1ª prova del Campionato sammarinese di Ginnastica Ritmica

San Marino. 1ª prova del Campionato sammarinese di Ginnastica Ritmica

Sabato 4 ottobre, si è tenuto  la 1ª prova del  Campionato Sammarinese di Ginnastica Ritmica presso la palestra di Acquaviva

Lo scopo di questo campionato, per la prima volta tenutasi nella nostra Repubblica è  di equipararsi alle prove della Federazione Italiana, con la stessa qualità e la stessa serietà, al fine di valutare il livello delle varie ginnaste delle diverse società per poi, proprio come accade in Italia, cercare di individuare talenti di spicco da far crescere nella Federazione per partecipare poi ad eventi di grande importanza e prestigio.

Due le Società partecipanti : la SOCIETA’ SPORTIVA GINNASTICA SAN MARINO E LA MYA GYM. La Mya Gym alla 1° prova di campionato sammarinese porta a casa un bel bottino di medaglie. Accompagnate dalle tecniche Giada Della Valle e Serena Sergiani, le ginnaste della Mya Gym scendono in pedana con Anna Tamagnini, la quale dà conferma delle sue ottime qualità in crescita sia con l’esercizio alla palla sia con quello al corpo libero, i quali l’hanno portata alla medaglia d’oro assoluta nella 3° fascia esordienti. Sempre nella stessa categoria, Laura Casadei Valentini guadagna il 4° posto spiccando per la sua buona esecuzione al corpo libero. Per la SSG, il secondo posto della piccola Giulia Casali seguita dal 3 posto della grintosa Aurora Cavalli. (…)

Leggi il comunicato Federazione Sammarinese Ginnastica


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy