“San Marino 2030” costerà 100mila euro

“San Marino 2030” costerà 100mila euro

Costerà 100mila euro il Progetto di rilancio del Paese elaborato da Nomisma SpA

Il progetto per il rilancio dello sviluppo economico di San Marino, enfaticamente battezzato “San Marino 2030”, elaborato da Nomisma SpA, è stato presentato in pompa magna dal segretario di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio, Fabio Righi, riscuotendo, ha sottolineato il segretario di Stato, un “consenso unanime”. Ma quanto costeranno allo Stato gli incarichi di consulenza in favore di Nomisma – Società di Studi Economici SpA – e della dott.ssa Elisa Zafferani? Ce lo dice la delibera n. 10 del 29 giugno scorso, dove si ricorda “il quadro complessivo in termini economici, finanziari e sociali in cui si trova la Repubblica di San Marino, contraddistinto da persistenti criticità nei vari settori dell’economia” e si definisce “prioritario definire un piano strategico a lungo termine volto all’individuazione delle traiettorie di sviluppo per intraprendere un percorso condiviso di ristrutturazione dell’architettura socio-economica del Paese”. (…)

La spesa complessiva sarà di 100.000 euro, così ripartita: 90.000 euro quale compenso lordo omnicomprensivo in favore della Nomisma, per le attività di consulenza di cui al disciplinare di incarico; 10.000 euro quale compenso lordo omnicomprensivo in favore della dott.ssa Elisa Zafferani, per le attività di consulenza.

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy