San Marino 3.0. Airport Spa, un altro grandioso investimento, come quelli passati, di Arzilli?

San Marino 3.0. Airport Spa, un altro grandioso investimento, come quelli passati, di Arzilli?

Oggi, come molti sammarinesi, abbiamo letto in una intervista al Carlino le trionfalistiche – e forse c’è rimasto solo quello – dichiarazioni del tanto discusso Segretario di Stato Marco Arzilli sulla nascita della SAN MARINO AIRPORT Spa.
L’intervista che doveva essere, probabilmente solo nella testa del Segretario, uno spot per quanto di grandioso (!) ha fatto si è dimostrata alla fine un vero e proprio boomerang per lo stesso Segretario Arzilli e per tutto il governo.
Infatti da questa abbiamo saputo che abbiamo speso, come stato sammarinese, oltre un milione di euro per partecipare alla fallita Aeradria che gestiva l’aeroporto. Un milione di euro di soldi dei contribuenti perso per avere un 3% di un’azienda fallita e dei sammarinesi, nominati dal Congresso di Stato, indagati per false dichiarazioni societarie e per bancarotta fraudolenta.
QUESTI SONO I VERI SUCCESSI DI ARZILLI
Ma di successi il geniale Segretario di Stato ne ha avuti ed altri ne ha in serbo per noi poveri comuni mortali contribuenti sammarinesi. Come non citare il grandioso progetto del PARCO SCIENTIFICO E TECNOLOGICO che tanti posti di lavoro e tanta ricchezza ha portato nelle casse dello Stato di San Marino, che invece sono sempre più in difficoltà. A parte l’ironia fino ad ora, e pensiamo che sarà così anche per il futuro, il Parco è stata solo una spesa! E salata.
Ora, di nuovo, invece abbiamo l’altra genialata della SAN MARINO AIRPORT Spa. la società a cui abbiamo già dato 120.000 euro nata per gestire e sviluppare i voli privati ed il traffico cargo. Abbiamo letto anche che questa società non pagherà mai tasse o Igr allo stato (legge n.174 – 20/12/2013 art. 59). Ed allora ci domandiamo perché l’abbiamo fatta? Se non porta utili allo stato di San Marino? Ovviamente manco a dirlo, parole di Arzilli, l’immancabile italiano nei posti apicali è stato trovato! E’ Gerardo Pelosi, ex direttore generale del trasporto aereo in Italia. Abbiamo già capito chi pagherà!
Complimenti!
Siamo sempre più esterrefatti come in 7 anni da Segretario, e tante trasferte, Arzilli non abbia mai portato ricchezza al nostro paese! E’ quasi impossibile farlo, nemmeno se ci si impegna si riesce a portare a casa così tanti scarsi risultati! Ci meravigliamo come possa fare tutto ciò sotto gli occhi di tutti i sammarinesi.  Questo è il vero successo! Suo.
Una buona notizia c’è! E’ che se il governo non crolla per incapacità manifesta o per insolvenza dello Stato ancora abbiamo solo 3 anni di Arzilli segretario. Gioiamo tutti assieme, alla fine del tunnel c’è la luce.
SAN MARINO 3.0 – Movimento patriota, sempre dalla parte dei sammarinesi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy