San Marino 3.0: Multe San Marino-Italia: mancata reciprocita’ e raccolta firme

San Marino 3.0: Multe San Marino-Italia: mancata reciprocita’ e raccolta firme

SAN MARINO. Il movimento nazionalista sammarinese ‘San Marino 3.0’ in una nota odierna torna sul tema delle multe tra San Marino e Italia e sulla mancata reciprocità: ovvero, le multe prese in Italia i sammarinesi le devono pagare, ma non accade il contrario. Ecco allora l’idea di una raccolta firme per la sospensione immediata ‘di tale perversa pratica prevista per legge sino a che l’Italia non faccia lo stesso (reciprocità)’. 

Un ordine del giorno del CGG dello scorso 27 novembre 2014 sul tema ‘multe e reciprocità’ era stato comunque approvato a larga maggioranza per Assicurare piena reciprocità tra Italia e San Marino sulla riscossione delle multe conseguenti alla violazione del codice della strada commesse nel territorio dell’altro Stato”.

(…) Sino ad ora le multe prese a San Marino da italiani o stranieri vengono cestinate a fine anno, e questo non è giusto. Così facendo San Marino, il nostro paese, viene umiliato ed oltretutto allo stesso viene a mancare un importante ed enorme gettito erariale. San Marino 3.0 attuerà una veloce raccolta di firme per fermare odiosa prassi! (…)

[Leggi Comunicato]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy