San Marino. 42esima edizione San Marino Rally: la ps Rofelle sostituisce la ps Sestino

Cambio di percorso per la 42esima edizione del San Marino Rally in programma dal 4 al 5 luglio: la classica prova speciale di Sestino sarà sostituita dalla prova speciale di ‘Rofelle’.

La gara della Repubblica del Titano, valida per il Campionato Italiano Rally, il Trofeo Terra, l’Historic European Rally Championship e il tricolore Cross Country è stata costretta ad una rivisitazione del percorso di gara a causa della indisponibilità degli amministratori del comune di Mercatello sul Metauro (proprietario di 2km del tracciato previsto) il quale ha formulato una gravosa richiesta economica che gli organizzatori hanno ritenuto essere del tutto fuori luogo ed impossibile da soddisfare. Così, dopo numerose stagioni, la corsa sammarinese è costretta a fare a meno della classica prova speciale di Sestino.

Al suo posto ritorna in scena la prova speciale “Rofelle” in passato già teatro del San Marino Rally. Si tratta di un tratto della stessa lunghezza, 19 km di strada bianca che riportano gli appassionati indietro nel tempo lungo un tracciato che si snoda interamente in mezzo agli Appennini. La speciale Rofelle verrà disputata nel corso della prima tappa del rally in programma venerdì 4 luglio. (…)

Leggi il comunicato Federazione Auto Motoristica Sammarinese


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy