San Marino. 45° anniversario delle relazioni diplomatiche fra San Marino e Cina

(Nella foto: Presidente Terenzi in occasione del 60° anniversario della Repubblica Popolare Cinese con i due Ex Presidenti, Hu Jintao e Jiang Zemin)

L’Associazione Nazionale di Amicizia di Pechino ha concordato di festeggiare l’8 settembre prossimo, il 45° anniversario delle relazioni diplomatiche fra la Repubblica Popolare Cinese e la Repubblica di San Marino, a cui parteciperanno molte autorità cinesi. Anche a San Marino, come vuole la tradizione, si ripeteranno i festeggiamenti che avverranno il 25 settembre prossimo presso l’Istituto Confucio a Montegiardino dalle 16.30 con spettacoli e musica e a seguire un buffet di cucina italiana e cinese.


A coronamento di tale evento la nostra Associazione ha ricevuto uno speciale invito per essere presente al Festival del Turismo che si terrà il 10 settembre a Shanghai. La Federazione degli Sbandieratori rappresenterà la Repubblica di San Marino a tale importante evento, considerando anche la lunga amicizia che lega i due Paesi, con un gruppo di 50 persone suddivisi fra sbandieratori, figuranti e balestrieri.

Il Festival del Turismo di Shanghai

Il Festival del Turismo di Shanghai è nato nel 1990. E’ il festival più importante in tutta la Cina sul tema del turismo. Quest’anno si terrà dal 10 settembre al 6 ottobre con il tema dell’Anno del Turismo sui Paesi della Via della Seta.  Saranno presenti 26 gruppi stranieri che provengono da 22 paesi e regioni nel mondo. Coprono tutti i continenti, come l’Europa, il Sud America, il Nord America, l’Oceania, l’Africa, e l’Asia. Tra i Paesi stranieri presenti: San Marino, Serbia, Nigeria, Costa Rica, Argentina, Estonia, che partecipano per la prima volta al Festival. Ci sono 9 gruppi cinesi che vengono dalle Province dello Yun Nan, Shan Xi e della Regione Autonoma del Tibet. Ci saranno oltre 1800 artisti presenti alla parata inaugurale. Oltre ai gruppi, ci saranno 25 grandi carri decorati sempre per la parata inaugurale. Il primo carro decorato sarà quello di Shanghai Disneyland Park.

Questa importante manifestazione si terrà sulla Via Commerciale Huaihai e verrà trasmessa in diretta TV, con una  grande visibilità in Cina. La parata copre una lunghezza del 2.2 chilometri della Via Huaihai, nel cuore di Shanghai. Molte autorità di Shanghai e Pechino partecipano all’inaugurazione del Festival. [c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy