San Marino. A.A.S.S.: stato di emergenza idrica

San Marino. A.A.S.S.: stato di emergenza idrica

L’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi fa appello al senso civico dei cittadini affinché limitino sin da subito i consumi di acqua potabile nella consapevolezza dell’attuale situazione di rischio.

I consumi nei giorni feriali non sono infatti scesi mai sotto gli 11.000 m3/giorno, laddove il parametro 10.000 m3 è l’obbiettivo massimo di consumo giornaliero, ed il bacino sul fiume Marecchia non riesce a stabilizzarsi a livello di sicurezza visto il perdurare di un lungo periodo di assenza di copiose precipitazioni  e il caldo intenso che contribuisce alla forte evaporazione di quanto stoccato.

Ricordiamo che l’Ordinanza emessa pochi giorni fa vieta assolutamente di prelevare acqua dal pubblico acquedotto per innaffiare orti e prati, lavare piazzali, scale, strade private, riempire piscine, utilizzarla per riempire cisterne e pozzi o lavare privatamente veicoli. Facciamo appello al senso civico dei cittadini affinché limitino da subito ed ulteriormente il consumo di acqua potabile onde dovere evitare provvedimenti drastici nelle prossime settimane.

Leggi il comunicato A.A.S.S.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy