San Marino, a Corianino festa della Madonna della neve

San Marino, a Corianino festa della Madonna della neve

Anche quest’anno il primo week end di agosto torna la tradizionale festa della Madonna della neve di Corianino (Faetano) organizzata dalla Giunta di Castello di Faetano e dal Circolo Ricreativo Democratico di Corianino.
E come sempre sarà all’insegna della musica, del buon cibo e della riscoperta delle nostre origini contadine. Si parte domani sera sabato 3 agosto dalle 20 con l’orchestra romagnola D’angiò e Luisella Band che allieterà la serata mentre domenica dalle 18:00 si terrà la spettacolare trebbiatura con i mezzi di un tempo. Sarà ricreato quel momento magico mettendo in funzione le vecchia mietitrebbia con trasmissione a cinghia dando la possibilità a tutti di rivivere i profumo e i ritmi di vita di un tempo,  a seguire infatti ci sarà la tradizionale cena contadina con i prodotti tradizionali.  In serata l’orchestra romagnola Vincenzi farà ballare grandi e piccini.
Per entrambe le serate sarà attivo  lo stand gastronomico dove si potranno gustare le migliori specialità romagnole: primi, bistecca, salsicce, piadina farcita, porchetta, cassoni misti, patate fritte tutto innaffiato dagli ottimi vini del Titano.
Entrambe le sere sarà inoltre possibile utilizzare il divertentissimo ‘carrobus’ che trainato da un trattore condurrà i visitatori alla riscoperta delle bellezze naturali delle nostre campagne.
Saranno presenti inoltre i giochi gonfiabili per i bambini e lo stand dello zucchero filato.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy